Il CCNL Tessile recentemente rinnovato prevede l’estensione del suo campo di applicazione al comparto dei “Retifici meccanici da pesca”.
MODALITÀ CONTRIBUTIVE
Entro il 20 aprile, data di scadenza del 2° trimestre di contribuzione, l’azienda con comparto Retifici deve registrare la propria anagrafica in Registrazione aziende.
Successivamente, l’azienda dovrà censire le anagrafiche dei lavoratori in forza al 1° aprile (base occupazionale), scegliendo una delle seguenti modalità:
- attraverso l’Area Riservata Azienda, utilizzando la funzione Nuovo aderente.
Successivamente, l’azienda dovrà generare la distinta, utilizzando il menu Generazione distinta. - attraverso l’upload del file in formato TXT (scaricare il tracciato e la Guida al tracciato) utilizzando la funzione Caricamento File Distinta, che consente il caricamento massivo delle anagrafiche dei dipendenti. Il file deve contenere anche i dati relativi alla contribuzione.
In entrambe le modalità, la distinta sarà consultabile nel menu “Elenco distinte” e dovrà risultare in stato “Abbinabile”.
Sono disponibili i video tutorial per le aziende relativi all’iscrizione e alla contribuzione, nella sezione Video del nostro sito oppure sul nostro canale YouTube.
PIANO SANITARIO: PREMIUM
La prima contribuzione viene trattenuta dal Fondo a titolo di iscrizione, la copertura sanitaria integrativa avrà decorrenza 1° luglio.
Di seguito riepilogate le modalità di contribuzione:
Scadenza abbinamento tra distinta e bonifico: 20 aprile 2021
Quota trimestrale per dipendente: 45 EURO
Generazione distinta attraverso tracciato .txt o area riservata azienda
Beneficiario: SANIMODA
Codice IBAN: IT08 X030 6909 6061 0000 0154 628
Causale: Codice fiscale (11 caratteri) DOLLARODenominazione sociale(massimo 40 caratteri)DOLLARO2022XX
Ad esempio: 00101010101DOLLAROmanifatturarossiDOLLARO2022XX
Per maggiori informazioni invitiamo a consultare:
Manuale operativo per le aziende
La sezione Per le aziende del sito
Inviare una mail a contribuzione@sanimoda.it
Contattare il numero 0234599997 (lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16; venerdì dalle 10 alle 13).